IL MIO VIAGGIO DAL DOLORE AL POTERE

Descrivere chi sono è per me una grande sfida.

Quando penso al percorso di vita che mi ha condotta qui, la parola che emerge è: cambiamento!

Ho vissuto molte vite in una, sperimentando diversi "io sono".

Sono diventata mamma molto giovane ed ero sola, per occuparmi di mio figlio ho lasciato la scuola per dedicarmi al lavoro. Da quel lontano 2000 sono accadute molte cose: traslochi, relazioni, un matrimonio da cui è nato il mio secondo figlio, separazioni, altri traslochi.

Ero un'anima in pena alla ricerca di "non so cosa".

Ho fatto ogni tipo di lavoro: commessa, badante, pulizie, intrattenimento alle feste per bambini, trasporto disabili, operaia, aiuto estetista, baby-sitter e barista. Nessuno di questi lavori mi ha mai fatto sentire realizzata e appagata, ma dovevo essere realista: a cosa poteva ambire una mamma sola, che doveva mantenere due figli senza titolo di studio e senza denaro? Non avevo prospettive per il futuro, ma ero una ragazza curiosa che amava leggere, non potevo permettermi libri e così passavo i pomeriggi in biblioteca con i miei figli.

Un pomeriggio dell'estate del 2012 mi sono ritrovata tra le mani il libro che mi ha cambiato la vita: Il sentiero della dea di Phyllis Curott.

Quel pomeriggio, in una biblioteca di provincia, è nata una nuova me.

Ho iniziato a leggere libri di spiritualità e di crescita personale, applicando quanto imparavo. Non ci misi molto a migliorare la mia situazione economica e a intraprendere una relazione sana. Anno dopo anno, le cose sono migliorate, ho fatto diversi percorsi di guarigione interiore e corsi di formazione spirituale ed olistica.

Superando sfide e conflitti, ho trovato centratura e stabilità.

Finalmente, nel 2018, ho aperto la mia prima attività commerciale, "Al Di Là dei Sogni", un negozio e studio esoterico che nel 2020, a causa del COVID ho dovuto chiudere. Nonostante il fallimento non mi sono arresa! Forte del fatto che i miei figli erano cresciuti e che la mia situazione economica, nonostante tutto, era stabile, ho deciso di riprendere con gli studi e di specializzarmi nel benessere femminile.

Mi sono formata come Trainer Olistico e Coach Mestruale.

Ciò che faccio oggi è accompagnare le donne in un percorso di risveglio e consapevolezza della propria natura femminile. Le aiuto a sviluppare autostima, ad avere un miglior rapporto con il corpo, la sessualità e la ciclicità, a sanare relazioni conflittuali e raggiungere l'indipendenza.

Sono la figura professionale che avrei voluto avere a fianco nel mio viaggio dal dolore al potere e sarei onorata di accompagnarti nel tuo.

IL MIO MESSAGGIO PER LE DONNE

Noi donne siamo state cresciute per incarnare un modello di femminile ben preciso, spesso idealizzato.

Fin da piccole ci insegnano a essere gentili, disponibili, pazienti, comprensive, a mettere le necessità degli altri prima delle nostre. Queste qualità sono preziose, ma quando diventano l'unico modo in cui ci identifichiamo, possono trasformarsi in una gabbia.

In questo modello manca lo spazio per alcune delle nostre qualità più autentiche: l'istinto, la passione, l’intuito, il desiderio e la creatività ,quella parte di noi che chiamiamo Donna Selvaggia. Sono parti di noi, spesso giudicate o poco comprese, considerate inappropriate o scomode, e così, col tempo, impariamo a reprimerle.

Ci abituiamo a nascondere la nostra voce interiore, a soffocare la vulnerabilità, la rabbia, la sensualità, il bisogno di solitudine e di spazio personale.
Così, poco a poco, ci allontaniamo da una parte fondamentale della nostra identità, diventando infelici e represse.

Per poter stare bene, abbiamo bisogno di accogliere, integrare e vivere tutte le parti di noi.

Questo è il messaggio che porto alle donne:

Ritrova e libera ogni sfumatura di ciò che sei.